QUALITà

Sperimentazioni svolte tra vinificazioni comparate dimostrano che il vino prodotto col sistema VINOOXYGEN® è migliore.

Ossigeno disciolto costante

VINOOXYGEN® permette di mantenere costante il livello di ossigeno disciolto nel vino durante la vinificazione. Dall'avvio della fermentazione alcolica, all'imbottigliamento, il vino non viene mai travasato dal VINOOXYGEN® e pertanto l'ossidazione è fortemente limitata.

45% in più di composti aromatici

L'analisi del profilo aromatico effettuata mediante la tecnica SPME in spazio di testa, evidenzia concentrazioni dei composti solforati inferiori a 0,5µg/l. Le concentrazioni dei composti solforati nel vino prodotto col sistema VINOOXYGEN® aumentano mediamente del 45% rispetto alla vinificazione tradizionale.

Meno solfiti aggiunti

Minore ossidazione del vino significa minore necessità di antiossidanti. Con il sistema VINOOXYGEN® puoi ridurre fino ad annullare il contenuto di solfiti nel vino mantenendo inalterata la conservazione del vino.

ANALISI "SINERGO Soc. Coop."

SINERGO, Centro Studi, Ricerche e Servizi ha effettuato un raffronto analitico e sensoriale tra vinificazione tradizionale e metodo Vinooxygen®. Puoi richiedere e scaricare il PDF con l'analisi comparata completa nella sezione "ANALISI COMPARATA".

Maggiore gradevolezza gustativa

L'analisi sensoriale è stata effettuata mediante una metodica di prova accreditata svolta con l'utilizzo di almeno 8 degustatori qualificati/allenati/formati secondo la ISO 8586.

Maggiore intensità olfattiva e cromatica

I risultati hanno evidenziato come il vino prodotto con il sistema VINOOXYGEN® sia migliore di 1 punto di intensità (sulla scala graduata da 1 a 10) in ogni nota sensoriale.

Maggiore armonia ed equilibrio

A livello olfattivo sono state rilevate differenze significative tra le diverse vinificazioni. Il vino prodotto con il sistema VINOOXYGEN® presenta un bouquet molto ricco e variegato. Complessivamente è stato rilevato più fresco, armomico ed equilibrato.

CONTATTI

  • Indirizzo

    Sede legale
    corso Castelfidardo 30/A
    10129 Torino

    Sede operativa
    Regione Moncalvo 2
    14051 Loazzolo (AT)

    C.F. e P.IVA: 11570340015
    Capitale sociale 10.000 € I.V.
    REA TO - 1223709

  • Facebook

    facebook.com/vinooxygen/